Chi siamo

Dovendo fare una breve cronistoria del Gruppo Ricreativo IL MATTONE, bisogna risalire agli anni 1990/1994, periodo in cui alcune (poche) persone dettero vita al gruppo sportivo paesano, per dare un nuovo impulso alla fiera paesana.

Quando nel 1994 il gruppo si sciolse, gli introiti di quegli anni furono versati su un libretto di Risparmio e successivamente utilizzati per dare vita ad un nuovo gruppo, che nel frattempo, per merito di persone ben disposte, stava prendendo corpo.

Siamo nel 1997: nasce il Gruppo Culturale – Ricreativo “Il Mattone”, con tanto di statuto sottoscritto da tutti i fondatori; vengono eletti il Presidente, il suo Vice ed il Consiglio con le varie mansioni.

Negli anni si sono susseguiti nuovi consiglieri e persino due nuovi presidenti, ma è grazie ai giovani se oggi siamo in grado di organizzare, durante l’anno,  feste ed incontri culturali.

Si vuole anche sottolineare le difficoltà che incontrammo agli inizi, però abbiamo sempre trovato collaborazione da parte di tutti. Essendo un gruppo senza scopo di lucro, le nostre poche risorse sono messe a disposizione delle attività future oppure in beneficenza.

Il Gruppo si autofinanzia con:

–        tessere annuali dei soci;

–        il contributo del comune;

–        altre attività (sagra del bombolone, lotterie e lavori manuali fatti dai soci).